Diagnostica per immagini – UPMC Salvator Mundi International Hospital

Diagnostica per immagini

Il nuovo Centro di Diagnostica per Immagini UPMC Salvator Mundi International Hospital mette a disposizione i più recenti e moderni macchinari per effettuare qualsiasi tipo d’indagine (TAC multislice 128 strati con software per la riduzione della dose radiante fino all’80%, Risonanza Magnetica 1,5 Tesla, MOC-DXA, Mammografia con Tomosintesi, Ecografi di ultima generazione, Radiologia Digitale). Il reparto è attrezzato per eseguire ogni tipo di esame radiologico comprese le procedure interventistiche (biopsie, drenaggi, etc), effettuabili anche in regime d’urgenza.

L’equipe del Centro di Diagnostica per Immagini UPMC Salvator Mundi International Hospital è composta da radiologi body, neuroradiologi, radiologi con esperienza pluriennale nella diagnostica vascolare, osteoarticolare e senologica e da tecnici di alta professionalità; ogni esame viene visto da più di un radiologo insieme allo specialista di branca.

La tecnologia è decisamente importante, ma è l’esperienza del radiologo ciò che rende la diagnosi possibile e di alto livello. E’ facile vedere un’alterazione con le tecnologie moderne ma il ruolo del radiologo è fondamentale nel capire di quale lesione si tratti. L’esperienza gioca un ruolo preliminare e diventa addirittura più importante della tecnologia. Questa è la filosofia e il modo di operare del Centro di Diagnostica per Immagini UPMC Salvator Mundi International Hospital.