Riabilitazione Integrata – UPMC Salvator Mundi International Hospital
  • Fisioterapia e Riabilitazione >  Riabilitazione Integrata

    Nel moderno concetto di Fisioterapia, ogni paziente ha bisogno di un insieme di tecniche terapeutiche, apparecchiature ad alta tecnologia e specifici strumenti per riabilitare la funzione lesa. È proprio sul concetto di integrazione terapeutica che si sviluppa il servizio del Centro di Fisioterapia e Riabilitazione di UPMC Salvator Mundi International Hospital.
    Ogni area e servizio riabilitativo lavora in sinergia con gli altri per offrire il massimo risultato al paziente che, per il suo percorso riabilitativo, ha a disposizione:

    Un’equipe di fisioterapisti specializzati in riabilitazione sportiva e post traumatica.

    Un servizio di osteopatia e postura con professionisti specializzati nelle più moderne tecniche osteopatiche e di ginnastica posturale a cura del dott. Andrea Uffreduzzi.

    Un servizio di fisiopalestra con una straordinaria fornitura di apparecchiature per la riabilitazione funzionale, per il cardiofitness e il rinforzo muscolare, con operatori specializzati per ogni area di intervento.

    Una moderna piscina riabilitativa con vasca per l’idroterapia e uno staff sanitario plurispecializzato, per garantire soluzioni terapeutiche nelle patologie ortopediche ed anche in quelle neurologiche come nel Medical Wellness.

    Apparati ad alta tecnologia per la fisioterapia e la riabilitazione nel Centro di Fisioterapia e Riabilitazione di UPMC Salvator Mundi International Hospita a Roma. Tecar, laser ad alta potenza, ipertermia, onde d’urto, energia vibratoria, biorisonanza, utilizzati da fisioterapisti e medici in continuo aggiornamento professionale.

    Il Centro è coordinato dal dott. Daniele Burattini che, insieme ai medici specialisti della struttura, garantiscono lo svolgimento delle attività in aderenza alle migliori linee guida internazionali.