Convenzioni con Assicurazioni e Fondi

UPMC Salvator Mundi International Hospital è convenzionato con numerose compagnie di assicurazione, mutue, fondi sanitari integrativi, casse di previdenza di categoria.

Il personale di UPMC Salvator Mundi International Hospital assicura al cliente la massima disponibilità a fornire preventivamente informazioni sulle coperture relative alle prestazioni necessarie e a supportarlo nell’eventuale richiesta di autorizzazione preventiva alla propria compagnia.

Se si è titolari di una polizza sanitaria, dunque, per ottenere l’apposita autorizzazione all’erogazione della prestazione sanitaria o al ricovero, consigliamo di informare per tempo il nostro Ufficio gestione pratiche assicurative e, naturalmente, la sua compagnia assicurativa.

Tipologie di convenzione

La modalità di pagamento può essere diretta, indiretta o mista in funzione del contratto stipulato.
Per tutte le assicurazioni e fondi, è necessaria la prescrizione medica con diagnosi*.

Convenzione diretta

La convenzione diretta prevede il pagamento diretto, completo o parziale (con franchigia), della prestazione a favore dell’assistito da parte dell’assicurazione o del fondo.

  • Per Fasi, Faschim, Fasi Open, Poste: è sufficiente presentarsi con tesserino di riconoscimento o “codice posizione” per verificare la copertura assicurativa.
  • Per Fasdac: è sufficiente comunicare il proprio nome e cognome in accettazione.
  • Per tutte le altre convenzioni: è necessario contattare la Centrale Operativa della propria assicurazione e comunicare la data dell’appuntamento appena fissato.

L’assicurazione confermerà la copertura della prestazione prenotata e la franchigia (se prevista) e invierà ad UPMC Salvator Mundi International Hospital un’autorizzazione (presa in carico) indispensabile per poter applicare la forma diretta.

Il personale di UPMC Salvator Mundi International Hospital non può applicare la convenzione in forma diretta se, per qualsiasi motivo, non riceve dall’assicurazione l’autorizzazione oppure se il paziente non ha con sé la prescrizione medica richiesta dall’assicurazione, nei casi in cui la pratica venga aperta direttamente presso la struttura.

Documenti necessari per aprire la pratica assicurativa diretta

Per poter aprire la pratica assicurativa è sempre necessario presentarsi muniti di:

  • Documento di identità personale e Codice fiscale
  • Prescrizione medica con diagnosi*
  • Documento di copertura assicurativa sottoscritto dall’interessato

* In caso di mancanza di prescrizione medica il paziente può:

  • effettuare una visita specialistica in clinica per ottenere il rilascio della prescrizione (il medico specialista valuterà l’appropriatezza della prestazione richiesta)
  • optare per il rimborso in forma indiretta anticipando il pagamento delle prestazioni per poi richiedere autonomamente il rimborso alla propria assicurazione, come specificato nella sezione sotto

Convenzione indiretta

La convenzione indiretta prevede che il paziente anticipi l’intero pagamento della prestazione per poi richiedere il rimborso, totale o parziale, alla propria assicurazione o cassa mutua presentando le fatture che ha ricevuto.

Lista Assicurazioni e Fondi convenzionati

Adac

Aetna

Air Doctor

Allianz Global Assistance

Allianz Health Spa

Allianz Worldwide Care

AON

AP Companies

Argos Assistance

Assidai

Assirete

ASSIST CARD

AXA Caring

Blue Assistance

BMCh24

Bupa International

CASPIE

CASPIE SERVIZI

Campa/Consorzio Musa

Capaiap

Casagit

Cassa Mutua Prunas

Cega

Celta Assistance

Cigna

CISI

CMN (Corporate Medical Network)

Commissione Europea

Controllo & Benessere

Cooperazione Salute

DKV Seguros Médicos

Europ Assistance

FAS Vaticano

IN FASE DI NEGOZIAZIONE

FASCHIM

FASDAC

Fasi

Fasi Open

FD Service

Fimiv

Fisde Eni

Fondo Intesa San Paolo (FSI)

Fondo Salute

Galeno

GGL Gruppo Generali

GeoBlue

Healix

Healt Point

Help Card

Insieme Salute

Inter Mutuelles

Ipas-AXA

Ipazia Service Srl

Mapfre Warranty

Medex

Medic4all

MediCall

Mesa Asistencia

MSH International

My Assistance

My Rete

Poste Vita

PPP HEALTHCARE

Previmedical

QUAS

Salute Mia

Soluzioni Assicurative Sanitarie Srl

SOS International

YOUNA International

N.B.

  • La convenzione con UniSalute al momento è sospesa.
  • La convenzione con Fas Vaticano è in fase di negoziazione.