Il Servizio di Cardiologia di UPMC Salvator Mundi International Hospital è in grado di offrire la migliore assistenza a tutte le patologie cardiovascolari dalla loro prevenzione primaria, alla diagnostica e gestione clinica, fino alla cardiologia interventistica coronarica ed elettrofisiologica.
Il Servizio consente di effettuare:
Diagnostica non invasiva:
La presenza di un cardiologo è assicurata nell’arco delle 24 ore anche nei giorni festivi da un servizio di consulenza urgente.
Oltre all’attività clinica e di diagnostica ambulatoriale il Servizio svolge attività in regime di ricovero ordinario, utilizzando una modernissima Semi Intensiva cardiologica, e di ricovero in Day Hospital. In questi contesti è possibile effettuare procedure di cardioversione elettrica, di interventistica coronarica ed elettrofisiologica ed impianto di pacemaker e di defibrillatori automatici, utilizzando un’avanzata sala di emodinamica. E’ possibile gestire efficacemente ed in modo appropriato lo scompenso cardiaco, la fibrillazione atriale, la cardiopatia ischemica e tutte le principali malattie cardiovascolari. Le terapie più aggiornate possono essere integrate da un programma di riabilitazione cardiologica degenziale ed ambulatoriale.
Servizio di Cardiologia:
Servizio di Elettrostimolazione e di Elettrofisiologia (Aritmologia):
Con il servizio di cardiologia collaborano e si integrano anche professionisti di notevole esperienza e reputazione come: