Ernia addominale: sabato 22 giugno open day - UPMC Salvator Mundi International Hospital
    • 05 GIU 19
    Ernia addominale: sabato 22 giugno open day

    Ernia addominale: sabato 22 giugno open day

    UPMC Salvator Mundi International Hospital è dotato di un Centro specializzato per la diagnosi, la prevenzione e la cura dell’Ernia della Parete Addominale.

    La struttura si avvale di chirurghi, radiologi, anestesisti e fisioterapisti specializzati nella diagnosi, trattamento e riabilitazione di pazienti affetti da ernie della parete addominale.

    E’ in questo contesto specializzato che sabato 22 giugno il dott. Francesco Sammartino e il dott. Andrea Scarinci sono a disposizione dei pazienti, dalle 8.30 alle 13.30, per:

    • visita specialistica gratuita
    • ecografia addominale nella stessa mattinata scontata del 20%, con refertazione immediata (solo qualora se ne dovesse riscontrare la necessità nel corso della visita.

    Sono previsti, inoltre, particolari pacchetti, da concordare con il medico, per eventuali interventi (qualora se ne evidenzi l’esigenza).

    Esistono alcuni presidi che sono in grado di contenere l’ernia ma non di risolvere il problema. L’intervento chirurgico è un intervento ormai standardizzato, che prevede l’utilizzo di protesi per rinforzare la parete addominale riducendo il rischio di recidive.

    I nostri specialisti utilizzano protesi biocompatibili di ultima generazione, parzialmente o totalmente riassorbili, e tecnologie all’avanguardia che consentono un rapido ritorno del paziente alle normali attività quotidiane e una riduzione della degenza ospedaliera.

    Il Centro è attrezzato per trattare tutte le seguenti tipologie di ernie addominali:

    • Ernia inguinale
    • Ernia ombelicale
    • Ernia crurale
    • Laparocele
    • Ernia dello sportivo
    • Ernie rare

     

    Gli interventi possono essere eseguiti anche in anestesia locale, in regime di Day Surgery o ricovero ordinario. Nei casi indicati dallo specialista possono essere eseguiti con tecnica laparoscopica mininvasiva.

    Il follow-up è garantito dai professionisti della struttura e da una serie di servizi integrati e mirati per i pazienti. Tra questi il nostro Centro di Fisioterapia e Riabilitazione, specializzato nel seguire soprattutto i pazienti sportivi nel loro percorso di recupero.

     

    Per maggiori informazioni e prenotazioni:

    Tel. 06.588961

     

    Mail servizioclienti@salvatormundi.it