Dott. Pietro Tanzi - UPMC Salvator Mundi International Hospital
  • Dott. Pietro Tanzi

    Dott. Pietro Tanzi

    Specializzazione Cardiologia
    Attività in evidenza Cardiologia medica e diagnostica
    Orari di studio in SMIH Lunedì 16.00 - 20.00
    Curriculum
    Convenzioni vedi

    Profilo

    Corso di laurea in medicina e di specializzazione in cardiologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore Roma.
    Specialista in Cardiologia. Primario cardiologo presso Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini, Ospedale San Camillo Roma.
    Assistenza in reparto di cardiologia ed attività di diagnostica non invasiva. Coordinamento delle attività di pronto soccorso cardiologico, di sevizio di cardiologia e di attività di reparto cardiologico. Utilizza apparecchiature diagnostiche complesse e computer per la propria attività professionale. Autore di oltre 250 tra pubblicazioni e comunicazioni a congressi nazionali ed internazionali.
    Co-autore  del “Percorso del Dolore Toracico” approvato dai Direttivi dell’ANMCO e della SIMEU e pubblicato sul Giornale Italiano di Cardiologia nel Gennaio 2009. Moderatore e Relatore in oltre 70 convegni di rilievo nazionale.
    Socio dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, dell’European Society of Cardiology e della SIEC. Nel 2000 ha conseguito la Fellowship dell’ANMCO sia per il campo scientifico, che per quello organizzativo-sindacale. Nel 2003 ha conseguito la Fellowship della Società Europea di Cardiologia.
    Parla correntemente Inglese.