• Prof. Giuseppe Maria Ettorre

    Prof. Giuseppe Maria Ettorre

    Specializzazione Chirurgia generale e vascolare
    Attività in evidenza Chirurgia generale e oncologica, trapianti
    Curriculum
    Convenzioni vedi
    Prenota una visita

    Attività in SMIH

    Oncologia – Comprehensive Cancer Center
    Centro per la prevenzione e cura della litiasi della colecisti e delle vie biliari
    Ernia Center

    Profilo

    Specialista in Chirurgia Generale ed in Chirurgia Vascolare. Direttore del Dipartimento lnteraziendale Trapianti – Polo Ospedaliero lnteraziendale Trapianti Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini – lNMl Lazzaro Spallanzani di Roma. Membro del Comitato Tecnico Scientifico sul trapianto di fegato in ambito OCST “Organizzazione Centro Sud Trapianti”. Ha effettuato numerosi prelievi di fegato e si è occupato anche di formazione in questo settore. Ha inoltre partecipato a più di 100 trapianti di fegato, incluse le tecniche del donatore vivente (pediatrico ed adulto) e la tecnica del fegato bipartito (SPLIT).
    Nel 2000 ha vinto il premio IPSEN di chirurgia nell’anziano per lo studio sull’epatectomia destra nell’anziano. E’ autore ad oggi di 42 pubblicazioni indexate e di circa 150 tra pubblicazioni non indexate e abstract.
    E’ docente della Scuola di Chirurgia Epatica SIC (Società ltaliana di Chirurgia; della Scuola Nazionale di Chirurgia Epatica ACOI-Associazione Chirurghi 0spedalieri ltaliani) e della Scuola di Specializzazione della Facoltà di Medicina e Psicologia – Università “La Sapienza” di Roma. Svolge attività professionale presso UPMC Salvator Mundi International Hospital, dove si occupa di chirurgia generale e oncologica.