Medico urgente - D.O.C. Doctors On Call - UPMC Salvator Mundi International Hospital

Medico urgente – D.O.C. Doctors On Call

Cos'è

Il servizio Medico urgente – D.O.C. (Doctors On Call)  di UPMC Salvator Mundi International Hospital corrisponde ad una moderna “guardia medica” per urgenze, integrata con servizi ambulatoriali, centri diagnostici e reparti chirurgici in modo da offrire assistenza medica in tempi rapidi grazie alla disponibilità di un’ampia rete di medici specialisti e di una struttura polifunzionale.
A gestire il servizio, occupandosi del coordinamento sanitario, dell’attività clinica e del triage direct clinic, è il Medical Director dott. Bruno Casaregola.

A chi si rivolge

Il servizio D.O.C. di UPMC Salvator Mundi International Hospital si rivolge a  tutti i pazienti che necessitano di una visita specialistica su prenotazione o nel caso di richieste di assistenza urgente o di emergenze.
E’ necessario sottolineare che il servizio D.O.C. non va confuso con un pronto soccorso: i casi di “codice rosso” non sono gestiti da questo servizio.

Come funziona

Il servizio D.O.C. è strutturato in tre principali aree d’intervento, in funzione del livello di urgenza e del luogo di provenienza della richiesta di assistenza. Il servizio assicura la presa in cura del paziente secondo i seguenti livelli: assistenza urgente, assistenza domiciliare (outdoor), assistenza medica.

L'assistenza urgente

Emergenze e richieste d’assistenza urgente sono soddisfatte entro il tempo medio di 1 ora.
L’hospitalist esegue una prima valutazione/triage e indirizza il paziente allo specialista più idoneo per la risoluzione del problema.
Il servizio D.O.C. è attivo tutti i giorni h24 per le richieste urgenti nelle seguenti specialità:

  • Chirurgia
  • Medicina generale e interna
  • Ortopedia – Trauma center
  • Pediatria

L'assistenza domiciliare - Outdoor

Il servizio in assistenza domiciliare è disponibile a richiesta.

Contatti