Fisioterapia e Riabilitazione

UPMC Salvator Mundi International Hospital dispone al suo interno di un vero e proprio Centro di Fisioterapia e Riabilitazione.
Il paziente può contare sulla professionalità di una numerosa equipe di fisioterapisti e terapisti della riabilitazione specializzati.
L’equipe opera in costante collaborazione con ortopedici e chirurghi UPMC Salvator Mundi, per individuare il miglior trattamento personalizzato e monitorare le fasi di recupero funzionale del paziente.
Ogni servizio riabilitativo lavora in sinergia con gli altri per offrire il massimo recupero possibile della funzione lesa, secondo le linee della riabilitazione integrata, applicando diverse tecniche terapeutiche.
La struttura
Le attività del Centro di Fisioterapia e Riabilitazione di UPMC Salvator Mundi International Hospital si svolgono in un’area di 500 metri quadrati, uno spazio ampio ed attrezzato dotato di:
- Box: dove poter effettuare i trattamenti in totale privacy
- Fisiopalestra: palestra con attrezzature studiate per il completo recupero muscolare e articolare, per la riabilitazione funzionale ed il cardiofitness
- Piscina: piscina riabilitativa con vasca per l’idroterapia per i trattamenti in acqua
I servizi
- Programmi di potenziamento e riabilitazione individualizzati
- Riabilitazione integrata
- Fisioterapia
- Kinesiterapia
- Terapia manuale
- Terapia ad alta tecnologia: tecarterapia, laserterapia ad alta potenza, ipertermia, terapia ad onde d’urto, energia vibratoria
- Idrokinesiterapia
- Linfodrenaggio
- Massoterapia
- Rieducazione posturale
- Sport medicine
- Spine clinic: programma per la gestione delle problematiche della colonna
- Trattamenti per esiti di patologie ortopediche e traumatiche
- Riabilitazione post chirurgica
- Riabilitazione post traumatica
- Riabilitazione sportiva
- Riabilitazione ortopedica specialistica (ad es. spalla, anca, ginocchio…)
- Centro per la riabilitazione della mano
- Rieducazione neuromotoria
- Riabilitazione cardiovascolare
- Riabilitazione respiratoria
- Riabilitazione del pavimento pelvico
- Assistenza domiciliare: nei casi in cui si ritiene necessario per agevolare il recupero funzionale del paziente, è possibile usufruire del servizio di fisioterapia e riabilitazione motoria a domicilio, grazie ai nostri professionisti che valuteranno la migliore soluzione per ogni situazione.
L'equipe
L’equipe del Centro di fisioterapia e riabilitazione di UPMC Salvator Mundi International Hospital, coordinata dal dott. Daniele Burattini, composta da numerosi fisioterapisti specializzati, in collaborazione con gli altri specialisti della struttura, garantisce percorsi di riabilitazione personalizzati ed in aderenza alle migliori linee guida internazionali.
- Dott. Daniele Burattini
- Dott. Mattia Bisconti
- Dott. Francesco Bizzarri
- Dott.ssa Corinne Bonuglia
- Dott.ssa Martina Bugiaretti
- Dott. Marco De Ioanna
- Dott.ssa Giulia Fracasso
- Dott. Luca Giovannini
- Dott.ssa Marzia Giovannoni
- Dott.ssa Deborah Lanni
- Dott. Alessio Mattei
- Dott. Michele Molinari
- Dott. Andrea Musotto
- Dott. Nicola Sanna
- Dott. Eduard Truppa
- Dott.ssa Anna Zinzanella
Articoli di approfondimento
Prevenzione, sport e divertimento: il 7, 8 e 9 ottobre saremo al Foro Italico per Tennis & Friends
Sport come divertimento e sport come salute. In questa duplice valenza, per promuovere la cultura della prevenzione e sottolineare l’importanza di adottare un corretto stile di vita, a partire dall’alimentazione e dall’attività fisica, ma non solo, abbiamo scelto di essere presenti al “Tennis & Friends – Salute e Sport”: il 7, 8 e 9 ottobre
Mal di schiena: come prevenirlo e curarlo. Intervista al Dott. Daniele Burattini
Mal di schiena. Ne soffre circa il 60% della popolazione, è una delle principali cause dell’assenza dal lavoro ed incide sullo svolgimento delle semplici azioni quotidiane, influendo sul benessere della persona. E’ un disturbo “trasversale” che colpisce ad ogni età. Lo stile di vita scorretto è tra i principali responsabili. Può essere causato da patologie
Marco Tumminello, dopo l’intervento e la riabilitazione. Intervista con il nostro fisioterapista Daniele Burattini
Marco – ex primavera della Roma, poi in forza all’Atalanta Bergamasca Calcio e ora alla S.P.A.L – purtroppo a portarti da noi in UPMC Salvator Mundi International Hospital è stato un nuovo infortunio che hai subìto al ginocchio destro. Stavo per rientrare dal crociato passato operato a settembre e nuovamente si è verificato quest’ultimo infortunio.