Struttura

UPMC Salvator Mundi International Hospital si trova nel cuore di Roma, al Gianicolo.

La struttura, circondata da un bel giardino, si sviluppa su sette livelli.

UPMC Salvator Mundi International Hospital dispone di

bed

82 posti letto

di cui 4 per la terapia intensiva e 12 per il day hospital

operation-room

6 sale operatorie

attrezzate anche per l’alta specializzazione

icu

Unità di terapia intensiva

orario visite consentite dalle ore 11,30 alle ore 19,30

    • una sala angiografica per l’emodinamica e la radiologa interventistica
    • un’area dedicata al primo soccorso ed alla chirurgia ambulatoriale
    • ambulatori medici e diagnostica specialistica

Gruppi operatori

 

UPMC Salvator Mundi International Hospital è dotato di sei sale operatorie, polispecialistiche e ad alta specializzazione.

Nel blocco operatorio al terzo piano le sale operatorie sono tre, di cui due dedicate alla chirurgia ambulatoriale a bassa complessità ed una, dotata di laser ad eccimeri, per la chirurgia oftalmologica refrattiva.

Al secondo piano tre sono le sale operatorie: una sala angiografica e due sale completamente rinnovate di cui una nuova smart room integrata (SMART ROOM ISO 5) dove l’innovazione tecnologica altamente specializzata è dedicata ad interventi di neurochirurgia, cardiochirurgia, chirurgia ortopedica avanzata e robotica, chirurgia vascolare; è dotata di un sistema integrato di videoconferenza e di attrezzature di ultima generazione.

 

Terapia intensiva (ICU)

 

Il nuovo reparto di terapia intensiva (ICU) di UPMC Salvator Mundi International Hospital dispone di 4 letti.
Ogni postazione dispone di ventilatori, sistemi di monitoraggio dei parametri vitali e device per la somministrazione continua di farmaci ed infusioni.

 

Sala angiografica

 

La sala angiografica si va a sommare alle altre moderne tecnologie diagnostiche di primo livello, invasive e non invasive, già presenti nella nostra clinica. Come di ultima generazione è l’angiografo Toshiba a disposizione in sala.
All’interno della sala angiografica si svolgono procedure di emodinamica e radiologia interventistica.

 

Emodinamica

 

Le diverse procedure di cardiologia interventistica vengono praticate dal cardiologo interventista.
A titolo di esempio citiamo:

  • coronarografia
  • angioplastica

 

Radiologia interventistica

 

Il radiologo interventista che, si occupa in particolare di:

  • embolizzazioni
  • varicoceli e varici

che rappresentano le operazioni più richieste.

In entrambi gli ambiti, dopo l’intervento, il paziente viene accompagnato nel reparto di degenza se le sue condizioni sono stabili, altrimenti viene osservato e monitorato nell’unità di terapia intensiva.

 

Alta specializzazione

 

UPMC Salvator Mundi International Hospital offre servizi di alta specializzazione in diverse aree cliniche ed è un punto di riferimento per l’oncologia, alla quale l’ospedale dedica un innovativo reparto, appena ristrutturato con materiali di alta qualità e tecnologie al servizio delle esigenze del paziente, per garantirne il massimo comfort e sicurezza: sono 9 le camere singole a disposizione, tra cui 1 suite più grande con area salotto e 3 box per trattamenti di chemioterapia in day hospital.

 

Ambulatori e diagnostica

 

UPMC Salvator Mundi International Hospital mette a disposizione del paziente diagnostica, visite ambulatoriali specialistiche, trattamenti clinici e procedure chirurgiche nell’ambito di numerose specialità.

Al suo interno UPMC Salvator Mundi International Hospital dispone inoltre di:

    • Centro di Diagnostica per immagini: il reparto è attrezzato per eseguire ogni tipo di esame radiologico comprese le procedure interventistiche, come biopsie e drenaggi, effettuabili anche in regime d’urgenza 24/7. TAC Somatome Force (esami veloci e a basse radiazioni) Risonanza Magnetica 1,5 Tesla, MOC-DXA, Mammografia con Tomosintesi, Ecografi di ultima generazione, Radiologia Digitale.
    • Laboratorio di analisi cliniche e microbiologiche: effettua analisi chimico-cliniche e microbiologiche occupandosi di esami ematochimici e delle urine, microbiologici e parassitologici, per allergie e intolleranze ed anche di medicina tropicale e internazionale. Per le urgenze il laboratorio è disponibile 24/7 ed il paziente, in caso di necessità, può richiedere l’attivazione del servizio a domicilio.
    • Centro di Fisioterapia e Riabilitazione: un’area di 500 metri quadri: con fisiopalestra, box per i trattamenti fisioterapici e osteopatici e piscina terapeutica per l’idrokinesiterapia.

 

Altri servizi

 

UPMC Salvator Mundi International Hospital garantisce una presa in carico completa del paziente che, dal momento dell’accettazione fino alla dimissione, viene accompagnato nel suo percorso di assistenza e cura.

Tra i servizi a disposizione del paziente:

  • Convenzioni con tutte le principali assicurazioni italiane ed internazionali.
  • Personale medico 24/7
  • Medico urgente disponibile in 1 ora 24/7 – Servizio D.O.C. per urgenze
  • Assistenza infermieristica extra o privata: su richiesta, la clinica può destinare al paziente un infermiere dedicato per poterlo supportare nel proseguimento del piano terapeutico
  • Trasfusioni di sangue ed emoderivati: in caso di necessità, il sangue e gli emoderivati sono forniti dal Centro Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera S. Camillo Forlanini
  • Patient Navigator: dall’accettazione alla dimissione il paziente viene accompagnato dal “patient navigator”, personale infermieristico che lo affida allo specialista di riferimento e lo assiste per gestirne al meglio le esigenze
  • Assistenza religiosa e spirituale: al terzo piano della struttura si trova la cappella, accessibile ai degenti. E’ possibile richiedere inoltre assistenza pastorale.
  • Tra i servizi extra disponibili su richiesta e a pagamento: servizi di estetica e lavanderia.
  • Parcheggio interno. Scarica qui il regolamento del parcheggio.

Servizi alberghieri e di ristorazione:

  • Tutte le camere di degenza – standard, superior e suite – sono dotate di aria condizionata, telefono, tv e connessione wi-fi e sono state oggetto di recenti e accurati lavori di ristrutturazione. La wi-fi gratuita è a disposizione di pazienti e visitatori in tutta la struttura, si può richiedere la password di accesso al personale del piano. Su richiesta, sono disponibili gratuitamente anche dei quotidiani.
  • I pasti vengono preparati nella cucina interna dell’ospedale e, naturalmente secondo le direttive impartite dal medico curante, il paziente può richiederne la personalizzazione al servizio di dietistica, sempre presente in struttura, che cerca di esaudire le diverse esigenze alimentari, legate a tradizioni o credo religioso. A questo scopo viene proposto anche un menù internazionale per la colazione ed uno pensato per i bambini.
  • Servizio bar: il paziente e il visitatore possono usufruire, in tal caso a pagamento, del servizio bar in camera.