La struttura, circondata da un bel giardino, si sviluppa su sette livelli.
di cui 4 per la terapia intensiva e 12 per il day hospital
attrezzate anche per l’alta specializzazione
orario visite consentite dalle ore 11,30 alle ore 19,30
UPMC Salvator Mundi International Hospital è dotato di sei sale operatorie, polispecialistiche e ad alta specializzazione.
Nel blocco operatorio al terzo piano le sale operatorie sono tre, di cui due dedicate alla chirurgia ambulatoriale a bassa complessità ed una, dotata di laser ad eccimeri, per la chirurgia oftalmologica refrattiva.
Al secondo piano tre sono le sale operatorie: una sala angiografica e due sale completamente rinnovate di cui una nuova smart room integrata (SMART ROOM ISO 5) dove l’innovazione tecnologica altamente specializzata è dedicata ad interventi di neurochirurgia, cardiochirurgia, chirurgia ortopedica avanzata e robotica, chirurgia vascolare; è dotata di un sistema integrato di videoconferenza e di attrezzature di ultima generazione.
Il nuovo reparto di terapia intensiva (ICU) di UPMC Salvator Mundi International Hospital dispone di 4 letti.
Ogni postazione dispone di ventilatori, sistemi di monitoraggio dei parametri vitali e device per la somministrazione continua di farmaci ed infusioni.
La sala angiografica si va a sommare alle altre moderne tecnologie diagnostiche di primo livello, invasive e non invasive, già presenti nella nostra clinica. Come di ultima generazione è l’angiografo Toshiba a disposizione in sala.
All’interno della sala angiografica si svolgono procedure di emodinamica e radiologia interventistica.
Le diverse procedure di cardiologia interventistica vengono praticate dal cardiologo interventista.
A titolo di esempio citiamo:
Il radiologo interventista che, si occupa in particolare di:
che rappresentano le operazioni più richieste.
In entrambi gli ambiti, dopo l’intervento, il paziente viene accompagnato nel reparto di degenza se le sue condizioni sono stabili, altrimenti viene osservato e monitorato nell’unità di terapia intensiva.
UPMC Salvator Mundi International Hospital offre servizi di alta specializzazione in diverse aree cliniche ed è un punto di riferimento per l’oncologia, alla quale l’ospedale dedica un innovativo reparto, appena ristrutturato con materiali di alta qualità e tecnologie al servizio delle esigenze del paziente, per garantirne il massimo comfort e sicurezza: sono 9 le camere singole a disposizione, tra cui 1 suite più grande con area salotto e 3 box per trattamenti di chemioterapia in day hospital.
UPMC Salvator Mundi International Hospital mette a disposizione del paziente diagnostica, visite ambulatoriali specialistiche, trattamenti clinici e procedure chirurgiche nell’ambito di numerose specialità.
Al suo interno UPMC Salvator Mundi International Hospital dispone inoltre di:
UPMC Salvator Mundi International Hospital garantisce una presa in carico completa del paziente che, dal momento dell’accettazione fino alla dimissione, viene accompagnato nel suo percorso di assistenza e cura.
Tra i servizi a disposizione del paziente:
Servizi alberghieri e di ristorazione: